Vincitore Ciak si legge 2017

Vincitore  Ciak, si legge! 2017

Si è conclusa in grande stile la settima edizione di Ciak, si legge!:  tutti i finalisti presenti e anche le vincitrici del premio Onda Anomala, gli autori Katja Centomo e Leonardo Patrignani in sala e un pubblico entusiasta.

La giuria tecnica e la giuria di ragazzi hanno premiato il gruppo #InTheSign da Brescia (BS) per la loro interpretazione di Time Deal.

Ecco la classifica dei premiati, potete vedere tutti i booktrailer nella playlist dedicata:

1. #InTheSign – gruppo da Brescia (BS)
2. Five – gruppo da Orvieto (TR)
3. I Tre Muppet – gruppo da Torno (CO)
4. Classe Nova – gruppo da Lecce (LE)
5. I Dugonghi – gruppo da Orvieto (TR)
6. Girasoli – gruppo da Reggio Emilia (RE)

I ragazzi ci hanno raccontato come hanno scelto il romanzo con cui partecipare al concorso e cosa hanno amato del libro. E così abbiamo scoperto che alcuni lo hanno scelto perché era la trama per cui provavano più affinità, altri hanno deciso di non leggere la trama e lasciarsi guidare dal titolo. C’è chi ha trovato il libro interessante perché trattava temi di cui non si parla e chi lo ha amato perché dentro ci ha trovato personaggi molto più sfaccettati di quanto sembrassero all’inizio della lettura.

Grazie a Marco Magnone per aver condotto la serata, alle giurie, agli autori e a tutti i partecipanti di questa VII edizione di Ciak, si legge!.