Finalisti Ciak, si legge! 2021

Una giuria formata da 24 forti lettrici e lettori di Rimini fra gli 11 e i 18 anni ha decretato i 5 finalisti dell’undicesima edizione di Ciak, si legge!.

I finalisti, in ordine alfabetico, sono:

CNFUN – gruppo di Aprilia (LT) con il loro booktrailer di Una ragazza perfetta
Create Vision – gruppo di Bra (CN) con il loro booktrailer di Delitto allo specchio
I.C.I. – gruppo di Motta di Livenza (TV) con il loro booktrailer di Come isole di un mare affamato 
I 6 della A gruppo di Caluso (TO) con il loro booktrailer di Warrior Boy
L’Olandese Grondante – gruppo di Jesi (AN) con il loro booktrailer di Questa non è la fine 

Queste le motivazioni della giuria:

Come finalista per il libro Come isole di un mare affamato votiamo il gruppo I.C.I. per la loro originalità, il gioco di luci e la bellissima introduzione con il mappamondo, per la scelta di presentare le due vite parallele dei personaggi attraverso la divisione dello schermo e per la bellissima grafica finale animata!

Come finalista per il libro Warrior Boy votiamo I 6 della A per la scelta delle immagini, per il bellissimo montaggio, per la musica coinvolgente e per aver saputo dare quel tanto di informazioni necessarie per accattivare i lettori senza spoilerare troppo.

Come finalista per il libro Delitto allo specchio votiamo i Create Vision per i giochi di luce e la scelta del luogo, per lo spettacolare montaggio, per avere realizzato un video intrigante e misterioso e per aver presentato la trama senza far trapelare troppo.

Come finalista per il libro Questa non è la fine votiamo il gruppo L’Olandese Grondante per la bellissima voce e la sentita interpretazione, che ci accompagna nella storia, rendendo la dinamica del libro immediatamente chiara, per i meravigliosi disegni, la scelta delle citazioni e l’efficacia della narrazione.

Come finalista per il libro Una ragazza perfetta votiamo il gruppo CNFUN per le belle riprese, per la resa del personaggio di Marin, per aver saputo rendere la sua complessità, per aver presentato in maniera interessante la trama, non riducendosi solo alle citazioni dal libro, ma interpretando in maniera chiara e personale i diversi personaggi.

 

CNFUN

Una ragazza perfetta

Create Vision

Delitto allo specchio

I.C.I.

Come isole di un mare affamato

I 6 della A

Warrior Boy

L'Olandese Grondante

Questa non è la fine

Complimenti a tutti i partecipanti!

Ci vediamo sabato 19 giugno all’evento n. 16 alle ore 18 per la finale!
È possibile seguire l’evento online su YouTube e Facebook oppure in presenza gratuitamente presso la Sala del Giudizio con prenotazione obbligatoria e fino a esaurimento posti.