liberatoria e consenso per la registrazione, pubblicazione e trasmissioni di immagini e video

AUTORIZZO L’ASSOCIAZIONE CULTURALE MARE DI LIBRI

a titolo gratuito e senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633 – Legge sul diritto d’autore:

  • alla registrazione di immagini, voce, nome e dichiarazioni rese durante gli eventi digitali del Festival Mare di Libri (12/13/14 giugno 2020) attraverso la piattaforma digitale ZOOM;
  • alla trasmissione, pubblicazione e diffusione in qualsiasi forma di materiale audio, video e fotografico raccolto durante i giorni del Festival Mare di Libri (12/13/14 giugno 2020) in cui il sottoscritto appaia rappresentato o sia comunque riconoscibile.

L’associazione Culturale Mare di Libri si impegna a non diffondere qualsiasi tipo di materiale audio-video-fotografico che pregiudichi la dignità o il decoro delle persone interessate, questo materiale non sarà oggetto di trattamento e sarà immediatamente cancellato.
La pubblicazione/diffusione potrà avvenire attraverso i seguenti canali:

  • sul sito internet dell’Associazione culturale Mare di Libri, Associazione riconosciuta senza scopo di lucro, con sede in via dei Bertola, 53 – 47921 – Rimini (RN) – Italia;
  • sui canali social Facebook e Youtube dell’Associazione Culturale Mare di Libri;
  • su carta stampata o su altro mezzo di diffusione/pubblicazione conosciuto e futuro;
  • in occasione di mostre, dibattiti, conferenze.
Autorizzo altresì la conservazione del predetto materiale negli archivi informatici dell’Associazione e prendo atto che la finalità di tali pubblicazioni sono di carattere informativo e divulgativo. Il materiale video-fotografico non sarà utilizzato per finalità commerciali.
Tale autorizzazione esclude qualsiasi uso a fini di lucro e la cessione a terzi.
In considerazione della circostanza che il predetto materiale, una volta reso pubblico, può essere oggetto di acquisizione e di ripubblicazione da parte di terzi, anche senza il consenso dell’Associazione Culturale Mare di Libri; sollevo quindi l’Associazione Culturale Mare di Libri da ogni effetto pregiudizievole che possa derivare da un uso abusivo, lucrativo o scorretto da parte di terzi del materiale.
 
CONFERMO
  • di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato;
  • di essere informata/o e consapevole del fatto che in fase di prenotazione di ogni evento digitale della manifestazione venga richiesta l’accettazione della liberatoria di cui sopra e che la mancata accettazione comporti l’impossibilità di partecipazione all’evento;
  • di essere informata/o e consapevole del fatto che all’inizio di ogni evento digitale e prima dell’avvio della registrazione, l’Associazione Culturale preciserà che l’evento verrà registrato e che le immagini, voci e dichiarazioni saranno trattate e pubblicate in accordo a quanto sopra autorizzato.
  • di essere informata/o e consapevole del fatto che all’avvio della registrazione dell’evento digitale verrà chiesto un ulteriore consenso alla ripresa audio / video.
  • di essere informata/o e consapevole del fatto che in qualsiasi momento della registrazione è possibile disattivare autonomamente i dispositivi personali di registrazione audio/video, escludendo dalla registrazione finale le proprie immagini, voce e dichiarazioni rese;
  • di essere informata/o e consapevole del fatto che i dati personali (nome e indirizzo posta elettronica) inseriti durante le procedure di prenotazione eventi digitali sulla piattaforma ZOOM, hanno esclusivamente fine contrattuale. Tali dati non saranno conservati dall’Associazione e saranno cancellati al termine dell’evento.