Nome e cognome: Iride Blu Serio
Data di nascita: 8 settembre 1998
Classe, sezione, scuola: 2A, Liceo Linguistico M.Valgimigli di Rimini
Da quando, quanto e quando leggi?
Ho cominciato a leggere a 4 anni, per curiosità e grazie all’aiuto di mia madre, e non ho ancora smesso. Leggo molti libri (ma mai abbastanza) e molto diversi tra loro, specialmente la sera prima di andare a dormire e nei ritagli di tempo fra i miei mille impegni.
Cinque libri che hai amato tantissimo da quando eri bambina a oggi
La mia top five comprende: Eragon (la mia saga preferita in assoluto), Alice attraverso lo specchio (il fratello meno conosciuto del famosissimo romanzo di Carrol) Veronika decide di morire (questo non lo consiglio ai più piccoli), Oh, boy (perchè anche i libri tristi possono far sorridere), Il Grande Gatsby (non necessita presentazioni). Ma veramente posso sceglierne solo cinque?
Quali sono le tue passioni oltre la lettura?
Oltre alla lettura ho molte altre passioni: adoro scrivere racconti, danzare, tirare con l’arco (ebbene sì, appoggiato il tutù imbraccio un’arma letale), ascoltare musica, sostenere l’esistenza dei draghi (quali meravigliose creature!).
Una tua qualità e un tuo difetto
Una mia qualità: sono determinata. Un mio difetto: sono ansiosa.
Un personaggio di un libro con cui vorresti trascorrere 24 ore
Vorrei trascorrere 24 ore con Saphira, la dragonessa di Eragon.
Una citazione che ti rappresenta
“I buoni scrittori toccano spesso la vita. I mediocri la sfiorano con una mano fuggevole. I cattivi scrittori la sforzano e l’abbandonano”. (da Fahrenheit 451)
Un mio ritratto
Il mio luogo preferito in cui leggere