Roberto Sburlati

Promoter musicale e cantautore

Biografia

Roberto Sburlati, classe 1981, nasce e cresce in un piccolo paese della provincia di Asti. È laureato in Scienze Politiche, press office e responsabile eventi in Libellula Press, fondatore di Ronzinante Booking e direttore artistico della rassegna Indi(e)avolato.

Si appassiona alla musica sin da piccolo e inizia a suonare all’età di 15 anni dedicandosi prima alla chitarra classica e poi al basso elettrico, che diventerà il suo primo strumento. La sua esperienza musicale più formativa inizia nel 2003 come bassista di un amico: collabora così agli arrangiamenti in studio dei suoi dischi e suona dal vivo in più di 300 concerti, tra club e festival in tutta Italia.

A settembre 2013 esce I Masochisti, il suo esordio come cantautore. Il tour che segue l’uscita del disco supera le 60 date in meno di un anno in tutta Italia. Nel settembre 2014 si aggiudica il Premio De Andrè come miglior interprete. Un mese dopo viene inserito tra i semifinalisti del Premio Tenco sezione “miglior opera prima”, ma inaspettatamente si ritira dalla competizione. Stupefacente! è il suo secondo disco, uscito a settembre 2016.

Roberto Sburlati sarà ospite al festival Mare Di Libri nell’edizione digitale del 2020.

DISCOGRAFIA SINTETICA

I Masochisti
Stupefacente!