Terence Blacker

Autore

Biografia

Terence Blacker è il figlio del Generale Sir Cecil Hugh Blacker e fratello dello scultore Philip Blacker.
È nato e cresciuto nella fattoria di famiglia nel Suffolk, in Inghilterra. Ha frequentato la scuola primaria Hawtreys e il Wellington College, prima di studiare inglese a Cambridge.
Blacker ha iniziato la sua carriera nelle corse di cavalli e come fantino amatoriale. In seguito ha lavorato nell’editoria per 10 anni, tra gli anni ’70 e ’80, dove è stato responsabile nel supervisionare la pubblicazione dei lavori di Jerzy Kosinski.
Terence Blacker è diventato uno scrittore a tempo pieno nel 1983 e ha scritto libri per bambini e gialli per adulti. Il suo primo libro per ragazzi, If I could work, è stato pubblicato nel 1987 e il suo primo romanzo per adulti, FIXX, ha vinto il favore della critica.
Nel 1975 ha sposato Caroline Soper, con la quale ha avuto due figli, Xan e Alice. L’attuale partner di Blacker è Angela Sykes.
Scrive ogni due settimane una colonna nel quotidiano The Independent e scrive l’“Endpaper” per il quotidiano The Autor. Per molti anni ha scritto la colonna “Harvey Porlock” nel The Sunday Times, e una sull’editoria per il Publishing News.

Boy & girl è stato scelto come libro della gara di lettura delle scuole medie per l’anno scolastico 2013/2014.

 

BIBLIOGRAFIA SINTETICA

Boy & girl, BUR